ISCRIVITI ED ENTRA NEL MONDO MADRENATURA
Via Amendola 85 - 70126 Bari
080.3212708
info@madrenaturabari.com
COSA SI FA NELLA STANZA DEL SALE?
Nella Stanza del Sale si respira aria pura arricchita di sale micronizzato che favorisce ed intensifica un naturale processo di depurazione e detersione delle vie respiratorie.
E’ un rimedio totalmente naturale per eliminare i muchi (ne favorisce l'espettorazione) e respirare meglio.
È consigliata a tutti: adulti e bambini, anziani e donne in gravidanza.
Non ci sono limiti d’età.
Una seduta dura 40 minuti, di benessere e relax.
E' necessaria la prenotazione.
I 6 BENEFICI DELLA STANZA DEL SALE
UN PO' DI STORIA
L’haloterapia (trattamento a base di sale) trae origine dalla speleoterapia che consiste nell'esposizione prolungata ad un determinato microclima creato all'interno di caverne (dal greco speleon=caverna) o cave di sale naturali: è oggi scientificamente dimostrato che l’inalazione di particelle saline è efficace per depurare le prime vie aeree dalla presenza di virus e batteri e per contrastare asma ed allergie. È utile per liberarsi, in modo naturale, di tosse e raffreddore.
A differenza della speleoterapia tradizionale (dove il sale respirato è quello delle pareti della miniera stessa), l’haloterapia è una terapia naturale basata sui benefici derivante dalla somministrazione per inalazione di sale di di roccia purissimo micronizzato (cioè frantumato in particelle piccolissime di 1-5micron tali da poter raggiungere gli alveoli polmonari) “soffiato” attraverso una speciale apparecchiatura e respirato in un ambiente confinato, la Stanza del Sale, in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale.
Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti
Dev'esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!